perche donare Ecco come abbiamo usato ed useremo le tue donazioni:
- Abbiamo ampliato e migliorato l'accoglienza, la tutela e l'integrazione dei rifugiati e dei richiedenti asilo ospitati presso la Città della Pace per i bambini Basilicata realizzando attività per l’inclusione sociale e lavorativa dei nostri ospiti.  Fino ad oggi abbiamo accolto nei nostri progetti oltre 250 rifugiati e richiedenti asilo.
- Abbiamo ampliato sempre più il numero di persone raggiunte dalla campagna “Le scuole per la pace” che coinvolge le scuole dalle elementari all’università al fine di valorizzare le diversità culturali, insegnare il rispetto dei diritti umani, prevenire ogni forma di discriminazione. Lo scorso anno 2015/2016 la campagna di sensibilizzazione ha coinvolto oltre 2000 studenti.
- Abbiamo accolto oltre 30 minori stranieri non accompagnati e per ciascuno di loro è stato predisposto un percorso individuale di integrazione sociale e culturale che ha consentito sia l’inserimento scolastico negli istituti presenti a Sant’Arcangelo che l’attivazione di tirocini formativi per l’inserimento lavorativo presso alcune ditte edilizie e artigiane.