chi siamo w  VISIONE
 “Aiutiamo chi è costretto a fuggire per costruire un mondo migliore.”
MISSIONE
 “Di fronte all'indifferenza di molti la Fondazione opera per garantire accoglienza, tutela ed integrazione per le persone costrette a fuggire dal Paese in cui sono nate; con passione ed esperienza aiutiamo chi arriva da lontano a trasformare la propria volontà di riscatto in una risorsa per lo sviluppo dei nostri territori.”
VALORI
Rispetto: per conseguire l’effettivo rispetto dei diritti umani crediamo che sia necessario riconoscere nei migranti anzitutto le persone e le loro storie.
Arricchimento: siamo convinti che la differenza culturale sia un elemento di arricchimento per tutti e che i rifugiati, ed in generale gli stranieri, grazie alla volontà di migliorare la propria condizione, costituiscano una risorsa per lo sviluppo culturale ed economico dei nostri territori.
Convivenza pacifica: riteniamo che per favorire l'integrazione dei migranti sia molto importante diffondere il valore della convivenza pacifica di più culture specialmente nelle giovani generazioni.
Collaborazione: collaborare con altre associazioni ed enti è un fattore determinate per aumentare e migliorare la capacità di dare risposte efficaci ai fabbisogni che scaturiscono dai flussi migratori.
Qualità: Riteniamo che sia necessario creare un sistema basato sull'accoglienza diffusa che permetta l’effettivo raggiungimento dell'integrazione nel tessuto sociale locale ed evitando resistenze sociali.