INIZIATIVE IN CORSO

camp home 2019a 

COSA

Il City of Peace Summer Camp riunisce per una settimana esperti del mondo del giornalismo, videomaker e operatori impegnati nei progetti di accoglienza per immaginare un nuovo modo di raccontare le migrazioni ed in particolare le storie dei rifugiati. È un esperimento di piccolo incubatore sociale in grado di far dialogare i partecipanti con il contesto di accoglienza e di fornire gli strumenti per la costruzione di un confronto costruttivo all’interno della società contemporanea, dove il migrante dovrebbe essere considerato come portatore di unicità e di nuove opportunità.

DOVE E QUANDO

Il City of Peace Summer Camp si tiene dal 15 al 21 luglio 2019 a Sant’Arcangelo (Pz) un piccolo borgo della Basilicata dove sono attivi dal 2012 i progetti di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo promossi dal Premio Nobel per la Pace Betty Williams.

COME ISCRIVERSI

Possono partecipare persone dai 18 ai 35 anni di età di tutte le nazionalità sottoscrivendo il modulo di iscrizione al quale va allegato un documento d’identità in corso di validità e un Curriculum Vitae datato e firmato e inviato unicamente via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il termine per la presentazione dell’iscrizione è il 20 maggio 2019 ore 18:00 ora italiana.

N.B. LA SCADENZA E' RINVIATA AL 30 MAGGIO ORE 18,00 ORA ITALIANA 

La Quota di iscrizione al campo è di € 350,00 a persona (che comprende vitto, alloggio, attività e materiale didattico, trasporti durante la settimana del campo ed assicurazione) oltre la quota di € 5,00 di iscrizione all’Associazione Amici della Fondazione Città della Pace.

Poiché i posti sono limitati le domande di iscrizione saranno accettate secondo l’ordine di arrivo e fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili. Io ogni caso sarà data priorità ai vincitori delle borse di studio.

Sono previste 4 borse di studio a copertura dell’intera quota (vedi di seguito).

MODULO di iscrizione (Clicca qui)

AVVISO Summer Camp (Clicca qui)

PROGRAMMA DETTAGLIATO (clicca qui) 

RELATORI (clicca qui) 

COME RAGGIUNGERCI (Clicca qui)

 

BORSE DI STUDIO: COME PARTECIPARE   

BANDO borse di studio (clicca qui)

DOMANDA di partecipazione (clicca qui)

 

RISULTATI 

Sono prevenute 19 richieste di iscrizione al Summer Camp entro il 30 maggio 2019 e, tra queste, vi sono 7 candidature per le borse di studio

qui sono pubblicati i risultati della selezione per le borse di studio ai sensi dell'art. 5 del bando

qui è disponibile il modulo di accettazione della borsa di studio per i candidati vincitori

N:B: L'accettazione deve pervenire entro e non oltre il 12 GIUGNO

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.cityofpeace.it - Contatto: Lorenza Messina +39.3281051940

 

INIZIATIVE REALIZZATE

Nel corso degli anni abbiamo realizzato numerose iniziative pubbliche per diffondere i valori dell’accoglienza e della convivenza pacifica. Nel corso di queste manifestazioni, che sono una parte importante dei nostri progetti, facciamo conoscere le nostre attività, diamo voce ai rifugiati, ai richiedenti asilo, costruiamo occasioni di confronto e di scambio per favorire un dialogo tra la popolazione che accoglie e chi è accolto e realizziamo campagne di fund raising per rendere sostenibili le nostre attività.